Scimmia meravigliosa realizzata in stoffa dipinta mano, realizzazione artistica di Turoni Alessandro, dimensioni naturali, altezza circa 40 cm, estremamente realistica.
La scimmia, un langur è caratterizzata da pelo chiaro Pelo chiaro (bianco o beige) sul corpo, viso scuro, quasi nero, con tratti espressivi e occhi grandi e realistici. Una "criniera" di peli bianchi attorno al viso, tipica di alcune specie di langur (come il langur sacro).
Zampe e mani scure, con dita lunghe e dettagliate. Una posa accovacciata, come se stesse osservando o preparando un movimento. La scimmia antomicamente ben rappresentata è realizzata con un0anima id metallo, imbottitura in materiale sintetico, rivestimento in stoffa con cuciture a vista e dipinta a mano.
L'oggetto è stato venduto in Brera a Milano in un negozio denominato l'Oro dei Farlocchi, una ver a propria wunderkammer che annoverava tra i suoi clienti anche personaggi dell'alta moda. Dello stesso artista infatti è stato venduto uno struzzo in dimensioni naturali a Gianluca Vacchi e un Orango a Giorgio Armani.