Chitarra elettrica "Fender Stratocaster American Standard" americana prodotta negli anni ’80, il numero di serie inizia con E9 (E9 977420) pertanto è stata prodotta nel 1989, il logo Fender è nello "Spaghetti" Style tipico del periodo vintage reissue e anni '80, La scritta "Made in U.S.A." conferma che non è una Squier o una versione messicana/giapponese.
Corpo con forma tipica "Strat", pickup single coil, battipenna bianco a 11 viti, selettore a 5 posizioni, ponte tremolo in stile vintage, manico avvitato con tastiera in palissandro, paletta sagomata con meccaniche in linea.
Custodia rigida imbottita, set di corde (molto datate) e strumento elettronico di accordatura non conteggiato per via di fuoriuscita dell'acido delle batterie, tracolla, cavo di collegamento, manuale.