I più venduti

Prodotti visti

Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

MINELAB PRO-ALLOY TESTER PER METALLI PREZIOSI PUREZZA ORO

PRO ALLOY

Nuovo prodotto

Tester portatile ad elevata affidabilità

Maggiori dettagli

415,00 €

Dettagli

Minelab PRO-ALLOY Gold Purity Tester è lo strumento che permette di misurare la purezza dell'oro in modo semplice, per testare gioielli in oro e platino.

Con il tester PRO-ALLOY non si devono utilizzare acidi pericolosi e non si deve raschiare l'oggetto con il rischio di danneggiare il suo valore intrinseco.

Basta posizionare l'oggetto sul piatto di prova, toccarlo con la sonda collegata, e determinarne la purezza dell'oro dalla facile scala di lettura.


PRO-ALLOY è alimentato a batteria, in modo da poter essere utilizzato in ogni luogo ed in ogni occasione.

Comprare e vendere gioielli in oro e platino in sicurezza

Quanto valgono i miei ritrovamenti

Questa è la domanda che si pone ogni detectorista di successo. L’oro è nella maggioranza dei casi è immediatamente riconoscibile, ma non è altrettanto facile valutare la purezza, potrebbe trattarsi di oro con caratura che può variare dai 9 ai 24 carati.

Un anello che a prima vista potrebbe sembrare d’argento sporco potrebbe anche essere di platino!

Con il tester PRO-ALLOY non dovrete più utilizzare acidi pericolosi o raschiare l’oggetto con il rischio di rovinare parte del vostro ritrovamento e potenzialmente danneggiare il suo valore intrinseco. Basta posizionare l’oggetto sul piatto di prova, toccarlo con la sonda collegata e determinare la purezza dell’oro tramite la facile scala di lettura.

PRO-ALLOY è alimentato a batteria, in modo da poterlo utilizzare anche fuori casa e averlo sempre a portata di mano!

Valutazione carati

I gioielli spesso hanno un marchio di garanzia o un timbro per indicare il materiale e la purezza. Talvolta il marchio è stampato in modo non corretto, quindi è opportuno controllare accuratamente i vostri ritrovamenti! Questo grafico mostra i carati più comuni, il loro segno distintivo (marchio) e la corrispondente purezza (finezza).

Alcuni gioielli sono realizzati in leghe diverse e ciò potrebbe non essere evidente. Esempio: un anello a 18K potrebbe avere i fermi della pietra preziosa a 9K. PRO-ALLOY può testare le diverse parti di un singolo elemento per aiutare a capire le loro valutazioni.

Colore leghe
L’oro a 18 carati non è sempre dello stesso colore. Di seguito gli elementi che vengono comunemente utilizzati nelle leghe d’oro ed i relativi colori*:

Desc_002.jpg

L’oro, normalmente giallo, può essere in lega con elementi aggiuntivi per alterare il colore. Se il ritrovamento sembra falso, vale la pena di verificare comunque in quanto oro potrebbe contenere.

Caratteristiche:

  • Lettura carati istantanea
  • Veloce e preciso
  • Non distruttivo
  • Custodia protettiva inclusa
  • Batteria inclusa (1xAA)

Include:

  • misuratore PRO-ALLOY
  • set sonde
  • 1 x batteria AA
  • copertura di protezione
  • custodia morbida
  • manuale d'uso multi lingua

12 altri prodotti della stessa categoria: